Ordina un prodotto dalla vendita

Per ordinare direttamente dalla vendita un prodotto digita il nome del prodotto o parte di esso.
Dalla Ricerca Prodotti una volta selezionato il prodotto che ti interessa puoi scegliere se:

  1. chiedere la disponibilità ai fornitori
  2. aggiungere il prodotto al successivo ordine




1. se preferisci chiedere prima la disponibilità del prodotto clicca su Disponibilità. Nella maschera di Disponibilità scegli il numero di pezzi, i fornitori a cui chiedere la disponibilità e clicca su Elabora.



Scegli il fornitore in base alla disponibilità e alla convenienza, poi clicca su:
  • Ordina se vuoi trasmettere un ordine diretto al fornitore 
  • Prenota se vuoi semplicemente associarlo al fornitore al successivo ordine



ATTENZIONE: puoi decidere di visualizzare entrambi o soltanto uno dei bottoni Ordina e Prenota mediante il parametro Disponibilità Grossisti nella sezione Ordini dei parametri.



IDEA: se vuoi associare il prodotto ordinato o prenotato al fornitore anche ad un cliente specifico seleziona Prenota nella sezione Cliente, all'uscita dalla maschera di trasmissione ti comparirà la maschera di prenotazione al cliente. Puoi scegliere un default nella scelta modificando il parametro Disponibilità Clienti nella sezione Ordini dei parametri




2. Per aggiungere il prodotto al successivo ordine clicca su Proponi in Ordine e nella maschera di conferma ordine clicca su OK.

ATTENZIONE: nella maschera di conferma ordine puoi aggiungere delle note testuali ed associare la proposta di ordine del prodotto ad un particolare fornitore. In questo modo in fase di ordine il prodotto verrà proposto in automatico al fornitore assegnato.


ATTENZIONE: se vuoi stampare i prodotti ordinati in vendita sullo scontrino di cortesia abilita il parametro Stampa ordinati su scontrino di cortesia nella sezione Vendita dei parametri. Se il parametri è abilitato sullo scontrino verranno stampate anche le eventuali note inserite.