Assegna i punti fidelity in vendita

Per associare una vendita ad un cliente del circuito fidelity Farmacard digita nella riga di vendita il Codice Fiscale o il Codice della tessera Farmacard oppure clicca su Imposta Farmacard nel tab Clienti e cerca il nominativo del cliente.


Per inserire un nuovo cliente ti basta cliccare su Nuova Farmacard ed inserire i dati della scheda.

ATTENZIONE: per i circuiti esterni e/o condiviso Smoove (vedi Crea un circuito condiviso) l'impostazione di un cliente avviene tramite il bottone Card presente nel tab Clienti.


Inoltre, se non hai connettività puoi disabilitare temporaneamente il circuito cliccando Farmacard Off-line nel tab Cliente. La ricerca dei clienti non avverrà sul circuito online ma sui dati locali della farmacia. Le vendite effettuate con questa modalità verranno sincronizzate ugualmente con il circuito. Per riabilitarlo ti basta cliccare nuovamente su Farmacard Off-line.



Nella sezione Memo Vendita puoi visualizzare il nominativo del cliente, i punti da raggiunti e quelli raggiungere. i coupon non spesi e le informazioni relative alla privacy. Solo per il circuito interno il dettaglio dei punti raggiunti viene aggiornato in tempo reale ad ogni inserimento di un nuovo prodotto.



Se si raggiungono i punti utili al ritiro del premio (Punti da Raggiungere), in Memo Vendita viene segnalato con un’icona e alla chiusura della vendita compare una maschera di Consegna Premio Farmacard.





Di default vengono visualizzati i soli premi che si possono consegnare in base al punteggio raggiunto dal cliente. Se vuoi visualizzarli tutti abilita il flag "Mostra tutto il catalogo".

Se vuoi consegnare un premio senza effettuare una nuova vendita puoi cliccare sul bottone Premio nel tab Cliente della Vendita, dopo aver impostato il cliente.
A questo punto scegli il premio da consegnare utilizzando la colonna quantità (QT) e clicca su OK se il cliente ritira il premio, oppure su Annulla se il cliente non ritira il premio.


ATTENZIONE: puoi modificare i Punti da Raggiungere del cliente cliccando su Modifica in alto a destra. Inserisci il valore nell'apposito campo e fai clic su OK.



IDEA: se vuoi visualizzare tutti i coupon emessi e non utilizzati vai in Vendite>Coupon Farmacard. Da questa maschera puoi modificare i dati del coupon cliccando su Apri, oppure inviare un SMS ai clienti. Ti basta selezionare i clienti desiderati e cliccare su SMS dal tab Utility, a questo punto scrivi il messaggio e clicca su Invia.



IDEA: se vuoi visualizzare negli incassi le sole vendite effettuate con Farmacard abilita il filtro Farmacard. E se vuoi visualizzare il dettaglio dei punti assegnati per ogni vendita abilita in Opzioni Colonne nel tab Utility la colonna Punti Card.

 





ATTENZIONE: per i circuiti condivisi non è possibile gestire i coupon offline.





ATTENZIONE: solo per i circuiti esterni che lo prevedono è presente un bottone nel tab Cliente Fidelity per l'accesso diretto alla pagina web del cliente inserito in vendita.