Attività di marketing per le fidelity

Se vuoi svolgere attività di marketing verso i tuoi clienti Farmacard hai a disposizione una modalità manuale ed una automatica.

Modalità manuale
Vai in Anagrafiche>Farmacard, espandi la sezione filtri e ricerca i tuoi clienti utilizzando tutte le condizioni di filtro messe a disposizione.
Ad esempio puoi ricercare tutti i tuoi clienti di sesso femminile appartenenti al gruppo Cosmetica
.


Oppure puoi ricercare tutti i tuoi clienti che hanno effettuato acquisti per un valore minimo di 50€ in un determinato periodo...e tanto altro.



A questo punto seleziona i clienti che ti interessano ed invia loro un SMS oppure un email cliccando SMS oppure E-Mail dal tab Utility.

Puoi anche creare dei Coupon per gli utenti selezionati, semplicemente cliccando su Coupon dal tab Utility. Ti verrà proposto in automatico un valore e una data di scadenza per il coupon in base ai parametri Valore Coupon e Giorni validità Coupon. Per ogni utente verrà generato un codice coupon che puoi inviare tramite SMS.

Modalità automatica
Se vuoi inviare in automatico dei messaggi ai tuoi clienti Farmacard vai in Strumenti>Operazioni Pianificate e abilita la seguenti attività: Invio SMS

Verranno abilitate le suguenti attività configurate nei parametri
  1. Invio Auguriviene inviato un SMS contenente un codice coupon a tutti i clienti che compiono gli anni. Il valore del coupon e il corpo del messaggio di auguri sono configurabili in Strumenti>Parametri>Impostazioni Generali, sezione Auguri.
  2. Invio Coupon inutilizzati: viene inviato un SMS contenete il codice del coupon a tutti i clienti Farmacard possessori di un coupon inutilizzato da un determinato numero di giorni. Il numero di giorni trascorsi dalla generazione del coupon e il corpo del messaggio sono configurabili in Strumenti>Parametri >Impostazioni Generali, sezione Memo.
  3. Clienti che non acquistano: viene inviato un SMS  contenente un codice coupon a tutti i clienti Farmacard che non hanno effettuato acquisti da un determinato numero di giorni. Il numero di giorni, il valore del coupon e il corpo del messaggio sono configurabili in Strumenti>Parametri>Impostazioni Generali, sezione Memo.