Nel campo Punti scegli se attribuire i punti interi o decimali.
Se scegli interi nel campo Criterio Punti puoi stabilire il criterio di assegnazione dei punti:
- Medio: 4.6 punti equivale a 5 punti, 4.3 punti equivale a 4 punti.
- Difetto: 4.6 punti equivale a 4 punti, 4.3 punti equivale a 4 punti.
- Eccesso: 4.6 punti equivale a 5 punti, 4.3 punti equivale a 5 punti.
Configurazione Catalogo Premi
Per aggiungere i prodotti a catalogo clicca su Nuovo ed inserisci i seguenti valori:
- Codice: codice minsan/ean del prodotto
- Categoria: crea una categoria semplicemente digitando il testo (Obbligatoria solo per chi utilizza il portale web Fidelity)
- Importo: valore in € che il cliente dovrà corrispondere al ritiro del premio.
- Punti: il numero di punti da raggiungere per il ritiro del premio
- Descrizione estesa: descrizione estesa del prodotto ((Obbligatoria solo per chi utilizza il portale web Fidelity).
- Immagine: immagine del prodotto (Obbligatoria solo per chi utilizza il portale web Fidelity).
Se vuoi impostare una validità temporale dei coupon utilizza il parametro Giorni di validità Coupon nella sezione Fidelity dei parametri Generali: puoi indicare i giorni di validità dalla data di emissione del coupon.
Configurazione Utenti Farmacard
- Codice (obbligatorio): codice alfanumerico della card. Se non gestisci i codici farmacard, al salvataggio della scheda viene generato un codice in automatico.
- Punti da raggiungere (non obbligatorio): numero di punti da raggiungere per il ritiro del premio. In assenza di tale valore vale il più piccolo valore dei punti da raggiugere presente nel catalogo (al passaggio del mouse sull'icona i viene visualizzato il catalogo).
- Punti raggiunti (non obbligatorio): numero di punti raggiunti.
- Data inizio (non obbligatoria): data di attivazione carta fedeltà.
Configurazione punti
Accedi a Moduli>Farmacard e clicca su Punti per stabilire le modalità di assegnazione punti per categorie di prodotti o tipologie di vendita. Puoi, ad esempio, decidere di non assegnare punti ai prodotti con sconto maggiore di una determinata percentuale oppure con un ricarico minore di un determinato valore, o ancora di assegnare il doppio dei punti in una determinata fascia oraria.
Accedi a Moduli>Farmacard e clicca su Punti per stabilire le modalità di assegnazione punti per categorie di prodotti o tipologie di vendita. Puoi, ad esempio, decidere di non assegnare punti ai prodotti con sconto maggiore di una determinata percentuale oppure con un ricarico minore di un determinato valore, o ancora di assegnare il doppio dei punti in una determinata fascia oraria.
Se vuoi creare dei gruppi di clienti Farmacard vai in Strumenti>Tabelle>Gruppi Schede, clicca su Apri e inserisci/modifica i nominativi dei gruppi.
Per inserire un cliente Farmacard vai in Schede>Anagrafiche, clicca su Nuovo e scegli come Tipologia Cliente Farmacard, oppure, direttamente dalla Vendita, clicca su Nuova Farmacard nel tab Clienti.
Configura Sconti Farmacard
Se vuoi applicare politiche di sconto particolari per i clienti Farmacard vai in Moduli>Farmacard, clicca su Sconti e configura gli sconti per le categorie di prodotti che ti interessano. Tali sconti verranno applicati solo se risultano maggiori di quelli già presenti sui prodotti.