Crea etichette

Puoi organizzare tutti i prodotti da etichettare in uno o più gruppi.
Per creare un gruppo di prodotti da etichettare vai in Magazzino>Etichette, poi clicca su Nuovo.
Nella maschera di creazione del gruppo inserisci il nome del gruppo ed aggiungi tutti i prodotti da etichettare. Poi fai clic su Salva.


ATTENZIONE: per unire più gruppi in un unico gruppo seleziona i gruppi desiderati e fai clic su Unione. Il nome del nuovo gruppo sarà composto dall'unione dei nomi dei gruppi selezionati.



Per generare le etichette seleziona un gruppo e clicca su una delle stampe presenti in Elenco Stampe del tab Stampa. A questo punto puoi salvare il file in formato pdf facendo clic su Salva, stampare le etichette facendo clic su Stampa, o inviare il pdf via email facendo clic su Email.




IDEA: se utilizzi sempre lo stesso tipo di etichetta configura la stampa di default nel parametro Etichette Scaffale in Strumenti>Parametri>Impostazioni Generali, sezione Magazzino. A questo punto per generare le etichette ti basterà cliccare su Anteprima dal tab Home.


All'uscita dall'anteprima delle etichette ti viene chiesto Vuoi aggiornare i prezzi di vendita? Clicca su SI se hai effettivamente stampato le etichette, in questo modo i prezzi di etichetta dei prodotti del gruppo vengono aggiornati agli attuali prezzi di vendita.

Dopo che hai effettuato una stampa ufficiale delle etichette potrai ristampare solo le etichette dei prodotti che subiranno degli aggiornamenti di prezzo.

Se effettui delle modifiche ai prezzi di vendita dei prodotti da etichettare, questi verranno evidenziati all'interno del gruppo con una icona.


Per generare le etichette per i soli prodotti che hanno subito una variazione di prezzo espandi la sezione filtro e abilita Prezzi Modificati.