Ordine all'industria per conto di più punti vendita

Per effettuare un ordine ad un'industria per conto di più farmacie remote vai in Ordini>Ordini a Industria e clicca su Nuovo. 
Nella sezione filtri scegli l'industria a cui vuoi ordinare e nel campo Punti Vendita seleziona i punti vendita per i quali vuoi effettuare l'ordine.
Esempio A effettua un ordine a ditta anche per conto di B.



Nel campo Consegna puoi scegliere tra:

  • In sedeverrà salvato in A un ordine alla ditta contenente per ogni prodotto la somma delle quantità ordinate per A e per B ed, in Ordine a grossista, un ordine per B di segno negativo contenente i soli prodotti da consegnare a B.
    In B verrà salvato in ordini a grossista un ordine proveniente da A con le quantità che A ha ordinato per B.

  • Presso punti vendita: verrà salvato in A un ordine alla ditta contenente i soli prodotti per A, ed in B un ordine alla ditta contenente i soli prodotti per B. Se in B la ditta non è codificata verrò creato un ordine a grossista da A con indicazioni nel campo note della ragione sociale della ditta.  


L'ordine a ditta viene elaborato secondo i criteri impostati nelle singole farmacie remote (per maggiori informazioni vedi Crea un ordine automatico a industria).

Durante la compilazione dell'ordine puoi visualizzare per ogni prodotto le giacenze e modificare le quantità da ordinare per la tua farmacie e quelle remote.



Al salvataggio dell'ordine se uno o più punti vendita non risulta raggiungibile verrà mostrato un warning box per indicare la presenza di ordini da sincronizzare. Tramite il bottone Sincronizza potrai sincronizzare gli ordini in qualsiasi momento.


Ordine con consegna in sede

All'arrivo della marce vai in Ordini>Ordine a industria scegli l'ordine e fai clic su Carica.


Durante la fase di carico, per poter mettere da parte i pezzi ordinati per gli altri punti vendita fai clic su Da Consegnare.

Sulla destra della griglia, per ogni prodotto, puoi visualizzare i dettagli dei pezzi da consegnare per ogni punti vendita.


Al salvataggio del carico spunta la voce Visualizza anteprime di stampe e fai clic su OK.


Nella maschera di Anteprima fai clic su Prodotti da consegnare, visualizzerai una stampa contenente il dettaglio dei prodotti caricati e da consegnare al punto vendita.


A questo punto per inviare la merce clicca su Visualizza Tutti oppure vai in Ordini>Ordine a grossista, scegli l'ordine destinato alla farmacia remota e  clicca su Carica. Durante questa operazione, come si evince da un warning box, le quantità inserite verranno scaricate dal magazzino.
Il punto vendita, come per un ordine tradizionale a grossista, dovrà fare un normale carico. Deve andare in Ordini>Ordine a grossista, scegliere l'ordine e cliccare su Carica.
  

ATTENZIONE: Tutte le movimentazioni (Carico/Scarico) tra i punti vendita vengono salvate in Contabilità>Fatturazione>Fatturazione come Documenti Da Fatturare e riportano come Riferimento l'indicazione Carico/Scarico Merce.





Da qui puoi selezionare un calderone ed emettere un DDT facendo clic su DDT nel tab Visualizza.


Oppure puoi visualizzare il saldo del punto vendita selezionando la riga corrispondente alla farmacia e cliccando su Scheda Cliente nel tab Stampa.