Trasferisci i prodotti sotto scorta

Per effettuare dei trasferimenti di prodotti da un magazzino origine ad uno di destinazione puoi utilizzare tre modalità differenti:
  1. Min Max da magazzino: vengono trasferiti i soli prodotti che hanno un min/max da magazzino impostato e le cui giacenze nel magazzino di destinazione sono pari o inferiori al min. La quantità trasferita è tale da riportare la giacenza del magazzino destinazione pari al max, salvo disponibilità di giacenza nel magazzino origine.
  2. Venduto: vengono trasferiti i soli prodotti che sono stati venduti dall'ultimo trasferimento effettuato. La quantità trasferita è pari alla quantità venduta. Per i prodotti che hanno un min/max da magazzino impostato la quantità trasferita è tale da riportare la giacenza del magazzino destinazione pari al max, salvo disponibilità di giacenza nel magazzino origine.
  3. Venduto con ubicazione: come Venduto, ma vengono trasferiti i soli prodotti che sono stati venduti dall'ultimo trasferimento effettuato e che hanno una ubicazione impostata sia sul magazzino origine che destinazione.
Per scegliere la modalità da utilizzare vai in Strumenti>Parametri>Impostazioni Generali sezione Magazzino e scegli dal parametro Criterio Sottoscorta il valore desiderato.

I passi da seguire per effettuare un trsferimento di prodotti sotto scorta sono:
  1. Impostazione min max da magazzino (solo per chi desidera gestire i minimi e massimi da magazzino).
  2. Elaborazione di una o più liste di trasferimento.
  3. Trasferimento di una lista

Imposta Min Max da magazzino
Per impostare un Min Max da magazzino su un prodotto vai in Magazzino>Prodotti Sotto Scorta, cerca il prodotto dalla barra di ricerca oppure utilizzando le chiavi di ricerca espandendo la sezione dei filtri. Selezione il prodotto e fai clic su Apri. A questo punto inserisci i valori di min e max per i vari magazzini.

Elaborazione di un trasferimento di prodotti sotto scorta
Per elaborare e visualizzare la lista dei prodotti da trasferire vai in Magazzino>Prodotti Sotto Scorta e clicca su Elabora.



Scegli il magazzino origine e quello di destinazione, aggiungi un filtro sulla tipologia di prodotti che vuoi trasferire e se hai scelto come modalità Venduto o Venduto con ubicazione ti verrà proposta la data di ultima elaborazione.


Dalla griglia dei risultati puoi aggiungere un ulteriore filtro sulla ditta dei prodotti e modificare la quantità da trasferire. A questo punto puoi effettuare una stampa della lista dei prodotti da trasferire cliccando su Anteprima e salvare la lista cliccando su Salva.

Trasferisci una lista di prodotti sotto scorta
Per trasferire una lista di prodotti sotto scorta vai in Magazzino>Prodotti Sotto Scorta e clicca su Trasferisci, scegli la lista che vuoi trasferire e clicca su OK.
Dalla griglia dei risultati puoi modificare le quantità da trasferire. A questo punto puoi effettuare una stampa della lista dei prodotti da trasferire cliccando su Anteprima ed effettuare il trasferimento cliccando su Salva.