Inserimento di un documento contabile

Per inserire un documento contabile vai in Contabilità>Registrazioni Contabili>Documenti Contabili e clicca su Nuovo.

A questo punto inserisci tutti i campi come mostrato in figura.



IDEA: vai in Anagrafiche>Schede ed inserisci la voce Tipo pagamento.



In questo modo nell'inserimento dei documenti del fornitore vengono inseriti in automatico i campi Pagamento, Tipo Pagamento e la Data Scadenza.


Se vuoi modificare il conto che viene inserito di default vai in Strumenti>Parametri>Impostazioni Generali, sezione Contabilità. Sblocca l'editing dei valori cliccando sull'icona lucchetto in altro a destra ed inserisci il codice del conto nella voce Conto Merci c/acquisti.


IDEA: durante l'inserimento di un documento contabile, oppure nell'elenco dei documenti puoi acquisire l'immagine del documento originale tramite il bottone Acquisisci.



In questo modo potrai visualizzare in qualsiasi momento l'immagine del documento semplicemente cliccando sull'icona pdf della riga del documento.