Organizza in gruppi le tue schede


Puoi organizzare le tue schede anagrafiche in Gruppi di utenti.
Per prima cosa devi prima creare le anagrafiche dei gruppi in Anagrafiche>Gruppi Schede.


Clicca su Nuovo oppure Apri ed inserisci le descrizioni dei Gruppi.
Se vuoi associare in automatico una tipologia di clienti ad un gruppo inserisci nella colonna Conti Associati i conti che ti interessano. Quando inserirai una scheda appartenente ad uno dei conti selezionati verranno automaticamente associati al gruppo.




Per associare una scheda ad un gruppo vai in Anagrafiche>Schede, seleziona la scheda che ti interessa e clicca su Apri.
Nel tab Gruppi e Farmacard seleziona i gruppi di appartenenza della scheda. Se gestisci listini di vendita sui diversi gruppi porta in alto con le frecce il gruppo preferenziale.




IDEA: se vuoi associare a più schede gli stessi gruppi ti basta selezionare le righe delle schede tenendo premuto il tasto Ctrl e cliccare il bottone Gruppo Clienti. A questo punto da una maschera puoi scegliere i gruppi e decidere se aggiungerli a quelli già associati alle schede (seleziona la voce Aggiungi) oppure eliminare le precedenti associazioni e salvare solo quelle selezionate (seleziona la voce Sovrascrivi).



A questo punto puoi ricercare le schede per Gruppo di appartenenza utilizzando il filtro Gruppo.

ATTENZIONE: per le schede Farmacard puoi associare i gruppi anche dalla sezione Moduli>Farmacard.