Ordini a Industria da effettuare

Se vuoi visualizzare gli ordini schedulati alle industrie accedi alla maschera Ordini>Ordini a Industria e clicca su Ordini da Effettuare.


Sulla Start Page puoi aggiungere il Tile Ordini Industria Da Eseguire che indica per ogni mese il numero di ordini da effettuare.

Il Tile ha un parametro Num Giorni che indica la soglia temporale massima entro la quale verificare gli ordini da eseguire. Se, ad esempio, vuoi visualizzare gli ordini da eseguire nei prossimi 30 giorni, inserisci 30.

ATTENZIONE: per poter verificare gli ordini da eseguire devi valorizzare il campo Frequenza di riordino oppure Data prossimo ordine presente nel tab Industrie della scheda della ditta. Il valore della frequenza è espresso in giorni.


IDEA: puoi impostare questi valori anche durante l'ordine a industria nella testata dell'ordine.



Ti verranno mostrate tutte le ditte per le quali hai settato una data di prossimo ordine oppure quelle per le quali, dall'ultimo ordine effettuato, sono trascorsi un numero di giorni superiore alla sua frequenza di riordino. 
Nella visualizzazione Calendario vedrai solo il nome della ditta e la data di riordino, mentre nella visualizzazione Valori verrà elaborato un ordine automatico che mostrerà i prodotti da ordinare.
Un'icona rossa indica che l'ordine non è necessario perché non sono stati soddisfatti uno dei seguenti valori:
  • Minimo ordine in pezzi: i pezzi da ordinare sono inferiori a quelli indicati.
  • Minimo ordine in valore: il valore dell'ordine è inferiore a quello indicato.


ATTENZIONE: per scegliere i pezzi o il valore minimo per poter effettuare l'ordine per una specifica ditta devi valorizzare i campi Minimo pezzi ordine e Minimo valore ordine presente nel tab Industrie della scheda della ditta.



Puoi inserire anche dei valori di default per i pezzi e i valori minimi da ordinare valorizzando i parametri Minimo pezzi ordine e Minimo valore ordine presenti in Strumenti>Parametri>Impostazioni Generali sez Ordini Industrie.

A questo punto facendo clic su Ordina ti verrà proposto l'ordine alla ditta selezionata.