Proposta automatica delle scadenze

COS'E': grazie ad una previsione della data di scadenza dei prodotti il software visualizza i prodotti scaduti o in scadenza. 


Vai in Magazzino>Scadenza e Lotti clicca su Proponi


ed inserisci i seguenti valori:


  • Numero Giorni: indica il numero di giorni entro i quali ricade la scadenza dei prodotti. ES: 30 significa visualizzare tutti i prodotti che scadono entro 30 giorni.
  • Delta Produzione: è un valore percentuale utile alla previsione della data di produzione dei prodotti a partire dalla data di acquisto degli stessi. Maggiore è questo valore più lontana dall'acquisto sarà calcolata la data di produzione. 
A questo punto puoi visualizzare per ogni prodotto la giacenza, la data di ultimo acquisto, i mesi di scadenza (fornita dalla Banca Dati) e la scadenza prevista. I prodotti sono suddivisi in due categorie:
  • i prodotti presumibilmente scaduti  sono ordinati per data scadenza ed evidenziati con un'icona rossa
  • i prodotti che presumibilmente scadranno entro i prossimi x giorni (x=Numero Giorni) sono evidenziati con un'icona gialla
 


ATTENZIONE: vengono visualizzati i soli prodotti giacenti per i quali è presente sia la data di ultimo acquisto sia l'informazione di Banca Dati "Mesi di scadenza"



ATTENZIONE: puoi inserire dei valori di default per i campi Numero Giorni e Delta Produzione in Strumenti>Parametri>Impostazioni Generali sezione Magazzino.

La presenza del parametro Numero giorni controllo Scadenze abilita il controllo delle presunte scadenze anche in vendita con il seguente messaggio di alert: