Ordini e Carichi Robot

Esistono due modalità di caricare i prodotti nel robot:
  1. Carico con bolla
  2. Carico manuale o Rientro
Carico con bolla (operazione effettuate sul robot e non sul gestionale)
Questa operazione viene utilizzata per caricare prodotti nuovi, ad esempio proveniente da un ordine a grossista/industria. 
Per questo tipo di carico bisogna inserire un identificativo (ad esempio il numero di bolla/fattura dell'ordine) del carico. 

ATTENZIONE: i prodotti caricati al robot alterano immediatamente solo la giacenza del magazzino robot. 

Per caricare l'ordine nel gestionale vai in Ordini e clicca su Carico. Viene mostrata una maschera di scelta dei carichi con bolla del robot. A questo punto seleziono quello relativo all'ordine in corso e in automatico vengono inseriti nel carico tutti i prodotti caricati a robot.

Carico manuale o Rientro (operazione effettuate sul robot e non sul gestionale)
Questa operazione viene utilizzata per far rientrare a robot dei prodotti presenti già in farmacia, ad esempio dei prodotti resi in vendita oppure prelevati e non venduti.

ATTENZIONE: i prodotti vengono trasferiti dal banco al robot. Se ad esempio del prodotto A sono presenti 1 pezzo al banco e 10 al robot ed effettuo un carico manuale/rientro di 1 pezzo, dopo il trasferimento avrò 0 pezzi al banco e 11 al robot, quindi la giacenza totale rimane inalterata.

Quindi sul gestionale posso utilizzare due modalità per effettuare un carico ordine:

Modalità 1 Standard: effettuo prima un "Carico con bolla" sul robot e poi effettuo il carico dal gestionale selezionando quello specifico carico con bolla.

Modalità 2: Prima effettuo un carico dal gestionale (i prodotti vengono caricati tutti al banco) e poi effettuo un "Carico manuale/Rientro" sul robot di tutti i prodotti che vanno inseriti a robot (i prodotti vengono trasferiti dal banco al robot).