Utilizzo in Vendita Robot

L'utilizzo del robot in Vendita dipenda dalla scelta del parametro Prelievo Robot. 
Puoi scegliere diversi modi di lavorare impostando il parametro ai seguenti valori:
  1. Automatico
  2. Lettore Fisso
  3. Semiautomatico
Automatico
Ad ogni aggiunta di un prodotto viene effettuata in automatico una richiesta di prelievo dal robot (utile per i robot con picking singolo/braccio corto).
Se modifichi una quantità di un prodotto viene effettuata in automatico una richiesta di prelievo dal robot solo per le differenze (se modifico la quantità da 1 a 3, verranno prelevati solo 2 pezzi). 

ATTENZIONE: la richiesta al robot viene effettuata solo per i prodotti non giacenti al banco. Se ad esempio del prodotto A sono presenti 1 pezzo al banco e 10 al robot e chiedo 4 pezzi verranno chiesti al robot solo 3 pezzi. 


In questa modalità puoi richiamare dei prodotti anche cliccando su Lettore Fisso (leggi sotto).


Lettore Fisso 
Per richiedere i prodotti al robot devi cliccare su Lettore Fisso, inserire i prodotti nella maschera e cliccare su Preleva.
Se vuoi inserire in automatico i prodotti in vendita clicca su Salva.
Se vuoi uscire dalla maschera ma non vuoi perdere la lista di prelievo clicca su Sospendi. Quando farai clic su Lettore Fisso visualizzerai i prodotti precedentemente inseriti, in tal modo potrai modificare le quantità e aggiungere altri prodotti. Verranno prelevati dal robot solo le differenze.

Semiautomatico
In questo modo l'aggiunta di un prodotto o la modifica di quantità non effettuerà nessuna chiamata al robot. Per effettuare la richiesta di prelievo dal robot devi cliccare su Robot (utile per i robot con picking multiplo). Puoi cliccare su Robot più volte durante una vendita, verranno prelevati dal robot solo le differenze.

ATTENZIONE: la richiesta al robot viene effettuata per tutti i pezzi presenti in vendita, anche se giacenti al banco. Se ad esempio del prodotto A sono presenti 1 pezzo al banco e 10 al robot e chiedo 4 pezzi verranno chiesti al robot tutti i 4 pezzi. 

In tutte le modalità sono sempre presenti le colonna "Qt" che indica i pezzi richiesti e la colonna "Qta Scar" che indica i pezzi arrivati dal robot. Un'icona indicherà la bontà del prelievo:
  • verde indica l'arrivo di tutti i pezzi richiesti
  • gialla indica un arrivo parziale 
  • rossa indica che non è arrivato nessun pezzo

ATTENZIONE: tutti i prelievi dal robot effettuano solo uno spostamento di giacenza dal robot al banco. Se ad esempio del prodotto A sono presenti 1 pezzo al banco e 10 al robot e prelevo 4 pezzi, alla fine del trasferimento avrò 5 pezzi al banco e 6 al robot, quindi la giacenza totale rimane inalterata. 


Ricette Elettroniche
Per le ricette dem visualizzerai un tab Ricette Elettroniche contenente l'elenco dei prodotti prescritti e dei suoi equivalenti. Per ciascun prodotto vi è riportata l'icona robot per indicare se il prodotto è gestito o meno dal robot. Per inserire il prodotto in vendita ti basta fare doppio clic sulla riga del prodotto.



ATTENZIONE: l'inserimento delle targature avviene solo in chiusura vendita per tutte le ricette elettroniche presenti.