Farmastampati: segnalazione lotti con modifiche al foglietto illustrativo


Una recente determina AIFA stabilisce che i farmaci interessati da modifiche ai foglietti illustrativi possono continuare a essere venduti da produttori e farmacie fino a esaurimento delle scorte. 

Laddove le variazioni ai bugiardini interessano informazioni inerenti alla sicurezza d'impiego (indicazioni terapeutiche, posologia, controindicazioni, interazioni, precauzioni ecc), la determina Aifa impone alle farmacie di dispensare il prodotto accompagnato da una copia conforme del nuovo foglietto, che le aziende dovranno mettere a disposizione entro 30 giorni dall'approvazione delle modifiche.

Tramite l'integrazione con FarmaStampati, il farmacista può visualizzare tempestivamente le modifiche intervenute ai foglietti illustrativi di farmaci etici e Otc, e stampare la copia da consegnare al paziente.

Per attivare Farmastampati è necessario ottenere le credenziali (username e password) registrandosi al sito www.farmastampati.it.

A questo punto vai in Strumenti>Parametri>Impostazioni Generali sezione Vendita-Farmastampati, abilita il check ed inserisci la Username e Password di Farmastampati.








ATTENZIONE: dopo aver abilitato il parametro ed inserite le credenziali è necessario effettuare un aggiornamento di Banca Dati.


Non è necessario scaricare alcun software.

In Vendita al passaggio dei prodotti interessati verrà mostrato un popup per visualizzare il foglietto illustrativo aggiornato.