Chiusura di cassa e corrispettivi

Per effettuare una chiusura di cassa vai in Vendite>Incassi, seleziona il periodo di tuo interesse (puoi navigare tra le chiusure di cassa mediante la barra di navigazione posta sotto i filtri) e clicca su Chiusura Casse.


Se hai dei POS configurati puoi effettuare una chiusura del POS collegato alla tua postazione cliccando su Chiusura POS. Se vuoi effettuare una chiusura per tutti i POS configurati clicca su Chiusura POS>Tutti.


Se vuoi inserire i corrispettivi vai in Contabilità>Registrazioni Contabili>Corrispettivi e clicca su Nuovo. Nella maschera di inserimento inserisci l'importo totale, la descrizione e i dettagli dei totali per tutte le casse presenti.



IDEA: se abiliti il parametro Chiusura automatica casse fiscali nella sezione Contabilità, dopo aver effettuato la chiusura di cassa negli Incassi verrà lanciata in automatico la chiusura su tutte le casse fiscali configurate.


  

IDEA: se abiliti il parametro Proponi Corrispettivi dopo la chiusura di cassa nella sezione Contabilità, dopo aver effettuato la chiusura di cassa negli Incassi verrà proposto nei Corrispettivi l'importo della cassa fiscale.