Stampa Scontrini Fiscali

Per impostare la modalità di stampa degli scontrini fiscali di default vai in Strumenti>Parametri>Impostazioni Generali sez. Vendite>Scontrino Fiscale e scegli uno dei seguenti valori del parametro Raggruppamento:

  • Scontrino unico: verrà stampato un unico scontrino fiscale.
  • Scontrino per codice fiscale (+CF): verrà stampato uno scontrino fiscale per ogni codice fiscale presente. 
  • Scontrino per detraibilità (+DET): verrà stampato uno scontrino per i soli prodotti non detraibili ed uno per i detraibili.
  • Scontrino per detraibilità e codice fiscale (+DET+CF): verrà stampato uno scontrino per i soli prodotti non detraibili ed uno scontrino per ogni codice fiscale presente per i prodotti detraibili.
Se la scelta è Scontrino unico oppure Scontrino per detraibilità il codice fiscale stampato sullo scontrino fiscale è quello visibile nel memo vendita alla riga CODICE FISCALE, che corrisponde all'ultimo codice fiscale inserito.

Vendita

E' possibile associare ad ogni gruppo vendita un codice fiscale. Per inserire o modificare un codice fiscale in un gruppo vendita è sufficiente inserirlo all'interno del gruppo (anche a gruppo chiuso).
Il codice fiscale sarà visualizzato sull'intestazione del gruppo.

Nel memo vendita in basso a destra, sarà visualizzato sempre l'ultimo codice fiscale inserito.
La riga CODICE FISCALE viene colorata di giallo se la scelta della stampa è diversa da Scontrino unico. Apparirà una scritta +CF, +DET, +DET+CF accanto al codice fiscale a seconda della scelta effettuata.

Puoi modificare la scelta della stampa in ogni momento della vendita cliccando sul bottone Stampa CF oppure cliccando sulla riga CODICE FISCALE del memo vendita.


Apparirà una schermata dove potrai modificare il tipo di Raggruppamento. Se scegli Scontrino unico oppure Scontrino per detraibilità potrai scegliere quale codice fiscale stampare sullo scontrino (di default è selezionato l'ultimo inserito).