Bimfarma

Per configurare il modulo BIMFARMA vai in Strumenti>Parametri>Trasmissioni Statistiche
e configura l'attività "Importazione Bimfarma":
  • abilita l'attività inserendo il flag nella cella Attivo
  • Inserisci il codice Farmacia fornito da Bimfarma nella cella Cod. Farmacia
  • Inserisci il percorso della cartella condivisa del client di scansione Bimfarma nella cella Cartella/Email


A questo punto vai in Strumenti>Operazioni Pianificate ed configura l'operazione "Trasmissione Statistica" N. 27 relativa ad "Importazione Bimfarma".
Per maggiori informazioni su come configurare un'operazione pianificata vedi Operazioni Pianificate.

ATTENZIONE: il client di scansione Bimfarma lavora per lotti con numerazione progressiva. Per modificare il puntatore del lotto di importazione vai in Strumenti>Progressivi e modifica la riga "Progressivo Ultima Importazione Bimfarma".


 
ATTENZIONE: il client di scansione Bimfarma lavora per Gruppi di ricette. Per poter importare correttamente le ricette è necessario mappare correttamente i gruppi codificati nel client Bimfarma con i Tipi Tariffazione presenti nel gestionale.
Vai in Strumenti>Tabelle>Tipi Tariffazione e clicca su Apri. Inserisci nella cella Gruppo per ogni Fascicolo il codice del gruppo presente nel client Bimfarma.


L'attività importerà in automatico i dati elaborati da Bimfarma nel corrispondente mese di tariffazione. Vai in Tariffazione>Tariffazione, cliccando su Segnalazioni puoi visualizzare le segnalazioni inviate da Bimfarma.