Impostazioni generali Robot



ATTENZIONE: per il funzionamento del magazzino automatico è necessario attivare il modulo robot 





Installare il servizio RobotServiceSetup sul Server ed abilitare nel Firewall due regole in ingresso per i programmi Rowaservice RowaserviceClient.

Per abilitare il magazzino automatico vai in Strumenti>Parametri>Impostazioni Generali sez. Magazzino ed aggiungere in "Nome Magazzino 1" il nome che si vuole assegnare al robot e scegliere dalla combo il tipo di magazzino automatico.






Abilita il parametro Magazzino automatico ed inserisci l'indirizzo ip e la porta utilizzata dal robot.
Alla voce Prelievo Robot puoi scegliere tra i seguenti valori Automatico, Lettore Fisso, Semiautomatico (Vedi Utilizzo in Vendita)

Minsan con gli zero: disabilita il parametro se i dialoghi del tuo magazzino non prevedono gli "zero" non significativi del codice minsan dei prodotti

Split ordine robot: abilita il parametro se vuoi suddividere in automatico gli ordini dei prodotti presenti a robot da quelli non presenti a robot. 

Impostazione MinMax: se abilitato, per i robot che lo prevedono, verrà impostato min=0 e max= capacità robot. In questo caso gestirai anche le quantità massime dei prodotti da inserire nel robot dal gestionale. Verrà, quindi, impedito il carico dei prodotti per pezzi maggiori del max.

Controlla prodotti gestiti: se disabilitato, al carico di un prodotto non gestito al robot viene automaticamente aggiunto il flag robot. Per alcuni robot questa opzione non funziona perchè la gestione del flag robot viene impostata direttamente nelle opzioni del robot in base alle porte di ingresso dei prodotti.

Controllo giac. magazzino rientro: se disabilitato, consente di effettuare un rientro al robot anche se la giacenza del magazzino rientro è pari a zero. 

Sincronizza prezzi (solo Rowa): abilita per visualizzare sul software del robot il prezzo di vendita dei prodotti gestiti.

In Magazzino Rientro scegli il magazzino da cui scaricare i pezzi che rientrano al robot (Vedi Ordini e Carico)

Se il tuo robot presenta più uscite In Uscite Magazzino Automatico, configura l'uscita di default e aggiungi solo le postazioni con le altre uscite.

In Numeri Terminali devi obbligatoriamente assegnare un identificativo univoco ad ogni postazione che utilizza il robot.